10 giu 2010

I'm going slightly Mad

Cari "sparuti lettori", oggi comincia un nuovo progetto: un mini-ciclo di racconti a episodi che avrà come protagonisti vecchi e nuovi personaggi contingenti.

Era da un po' che avevo in mente qualcosa del genere, riportare Nemico nella dimensione in cui era nato ma calarlo allo stesso tempo in un contesto totalmente nuovo. Allontanarlo da me, farlo smettere di essere un mio semplice alter-ego. Volevo che partisse per la tangente, renderlo un po' più surreale, compulsivo e chissà cos'altro.
Ebbene, la nuova "serie" (termine che non ho scelto casualmente) di racconti prende spunto dagli stilemi della cultura pop che hanno accompagnato la vita di ogni italiano medio negli ultimi 20 anni: i serial americani anni '80, i fumetti (Max Bunker su tutti), qualche canovaccio narrativo classico. Il tutto sarà mescolato al meglio delle mie capacità, senza rinunciare a piccole variazioni sul tema.
Il primo episodio verrà pubblicato a breve, mentre il logo (nonchè titolo della serie) lo trovate esattamente qui sotto (e dovrebbe farvi capire abbastanza chiaramente a cosa mi sia ispirato in prima battuta...)
Saranno episodi auto-conclusivi, con una continuity coerente poco delineata. I personaggi e le situazioni saranno quindi sempre frutto di fantasia, anche se partiranno da uno zoccolo ben preciso creato in mesi e mesi di bloggheggiamenti. 
Non anticipo nient'altro, ho già creato una pagina statica sul blog che sarà sempre accessibile (il link lo trovate in basso, è il logo gigante in fondo alla sezione dei post) in cui vengono presentati il macro-plot e i diversi personaggi. La trovate anche QUI.
Fine delle comunicazioni. Il resto lo scoprirete solo vivendo, e se avrete la pazienza di seguirmi.



3 commenti:

le lapidi dietro docktor terror e i cuoricini dietro nemesi sono il vero lampo di genialità

"Naturalmente, dopo averla svuotata..." PRECISAZIONE NECESSARIA

@Anonimo: in effetti sì, sono stati una folgorazione sulla via di Damasco...

@JD: una precisazione DOVEROSAMENTE necessaria...

Appena ho un po' di tempo posto il primo episodio, poi vedremo che ne pensate...