11 mar 2009

Intimismo, non vittimismo

Oggi non mi sento bene, quindi beccatevi questo post intimista...

Non mi era mai capitato di sottopormi a qualcosa del genere, e sto reagendo in un modo che mai mi sarei aspettato. Il mio corpo si ribella, come se avesse rigetto per questa situazione, ed io deperisco giorno dopo giorno. Oggi sono 13. Ne mancano 17. Adoro questo tipo di coincidenze, secondo la numerologia mi ritrovo a scrivere esattamente tra il bene e il male. Ma il 13 è un numero ambiguo...

Comunque, non sono preoccupato; forse un po' seccato, perchè stasera ho notato i primi segni permanenti che questa situazione mi lascia addosso. Per questo ne scrivo qui, mi fa bene lanciare sassi nello stagno. Solo uno sfogo di un momento, non c'è da stare in ansia.

Sono una nave che brucia girando su sè stessa, proprio come il traghetto che Gianni Minoli adora (a pari merito col ragazzino caduto nel pozzo, ve lo ricordate?)

Stasera sono in vena di indizi, per quanto inutili. Appena starò meglio avrete la chiave crittografica per decifrare la gigantesca sciarada che è questo blog. Non adesso però, mancano ancora tantissime cose da fare. E poi, altra coincidenza perchè ne ho appena citato il curatore, sta iniziando La Storia Siamo Noi. Una puntata sulla battaglia di Stalingrado, la mia preferita della seconda guerra mondiale.
Ricordo che la mia prima registrazione col timer di un videoregistratore è stata proprio un documentario su Stalingrado (non la trovate sulla cartina della Russia? Dopo la de-stalinizzazione venne ribattezzata Volgograd, mi pare nel 1961 -ma sulla data non ci scommetto-). Facevo la quinta elementare; mia madre mi ha aiutato ad impostare il timer, raggiungendo l'apice della sua esperienza tecnologica. La prima cosa che io abbia mai registrato nella mia vita invece è stata 007 Missione Goldfinger, che guardavo a ripetizione...

Oggi flusso di coscienza, pensieri appiccicati. Un po' di sana scrittura, poi a letto sotto il piumone cullato dalle immagini di soviet che crivellano i crucchi ad ogni angolo della strada.

E chi sta meglio di me?
(E' una domanda retorica... Quando, quando la finirò con le domande retoriche?)

0 commenti: